Dai uno sguardo alle nostre attività
Sei interessato a far parte
della nostra Associazione?
PROGETTO TRASPORTO
Con autovettura di proprietà, la Rondine provvede al trasporto gratuito di Persone socialmente svantaggiate, portatrici di disagio psichico, dal domicilio alle strutture riabilitative o al lavoro e relativo rientro.
- Ref. Mario- 339 3760627
PROGETTO ARTETERAPIA
Al martedì due nostri Volontari, assieme agli Utenti ed Operatori del Centro Diurno svolgono attività di disegno e pittura. Sembra quasi impossibile credere a quanta creatività ci sia in queste persone.
- Ref. Marco - 347 1031699
PROGETTO CUCINA
Ogni mercoledì due Volontarie si alternano e si adoperano con gli Utenti per cucinare, apparecchiare la tavola e consumare il pranzo insieme agli operatori del Centro Diurno e CPS provvedendo poi al riordino della cucina.
- Ref. Anna Maria - 0376 534175
PROGETTO AUTO MUTUO AIUTO
Al mercoledì, con cadenza quindicinale i gruppi A.M.A. s'incontrano presso la nostra sede di viale Libertà, 32 e si confrontano sulle tematiche dell'ansia e depressione
- Ref. Roberta - 340 6081562
PROGETTO TEMPO LIBERO
Con cadenza quindicinale, l’Associazione in accordo con il Centro di Salute Mentale locale, organizza uscite con gli Utenti nelle ore serali o festive al di fuori degli orari di apertura del Servizio. Con nostri Volontari vengono programmate attività socio-culturali, ludiche e ricreative con lo scopo di promuovere un maggior benessere della qualità della vita dei soggetti interessati.
- Ref. Luciano - 339 2094715
PROGETTO TEATRO
Dal lontano 2006 siamo impegnati con l'associazione culturale "Temenos Teatro" in questo progetto che vede Utenti, Volontari ed Attori svolgere la loro attività al sabato pomeriggio. Attraverso questa esperienza si è cercato di offrire ai partecipanti opportunità espressive e rapporti interpersonali di relazione creando un clima di appartenenza e forte valenza riabilitativa tra i membri del gruppo. Il lavoro svolto negli anni ha inoltre sviluppato un grande senso di solidarietà e di grande amicizia. Il risultato finale viene condiviso annualmente in alcune rappresentazioni teatrali per il pubblico.
- Ref. Nives - 333 5060075
PROGETTO AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO
La nostra Associazione fin dall'inizio è fortemente impegnata in questo progetto che nella sola provincia di Mantova ha già prodotto molti nuovi Amministratori Di Sostegno. Nel nostro territorio sono già stati effettuati diversi corsi di formazione per futuri amministratori di sostegno. Siamo tuttora presenti nell’associazione Auxilia che sta portando avanti questo progetto assieme all’ASL in collaborazione con il Tribunale di Mantova.
- Ref. Ida - 348 571357